Da quando ha indossato per la prima volta gli occhiali, l’architetto Daniela Verazzo ha messo a fuoco una visione precisa, quella di offrire nuove prospettive allo sguardo di chi li indossa.
Dall’architettura al fashion design il passo può essere naturale, per chi ha negli occhi estetica e funzionalità e nel cuore la predilezione per le cose fatte bene.
E così da passione, dedizione e ricerca costante, nel 2019 nasce ARU Eyewear: un brand indipendente di occhiali vista e sole, orgogliosamente Made in Italy.
Il nome ARU richiama la parola giapponese che significa sole, luce brillante, primavera, bella giornata. Ma è in Italia che viene pensato, progettato e realizzato ogni singolo dettaglio della produzione.
ARU tratta i materiali più pregiati della tradizione italiana dell’occhiale (come acetati di cellulosa prodotti interamente in Italia e metalli accuratamente selezionati) con lavorazioni speciali, tagli, fresature, profili; le forme e le linee nascono dalla ricerca su spessori, sfaccettature e abbinamenti di materie anche inusuali, che esaltano i colori con riflessi e nuance sorprendenti.
Le collezioni occhiali da vista e da sole si completano con l’originale astuccio / pochette e la Torque, caratteristico pendente reggi/occhiali dal design unico, elegante e funzionale
ARU è un cammino ancora recente. Con tutta l’energia e flessibilità del brand che lavora su misura, porta avanti un concetto elitario di alta qualità e specializzazione e un approccio democratico come valore aziendale : gli occhiali ARU sono dedicati a tutti coloro che amano il bello e ben fatto, a chi fa una scelta precisa per incorniciare la propria visione del mondo.